Entrevista 5D: Prof. Aníbal Gotelli, Director Ejecutivo del Blog SEBORGAMERICA. (en italiano)


Signor Professore, prima di tutto, grazie per ricevere il nostro sito informativo. La nostra prima domanda è la seguente: Lei conosce Seborga?
Io ho conosciuto Seborga quando ero molto piccolo, grazzie allo mio nonno. Il mio nonno era italiano, della Liguria, e sempre mi parlava d´Italia  e della sua regione. Il mio nonno diceva che uno dei più belli posti della Peninsola Italiana che aveva conosciuto era Seborga. Nel 1980 ho viaggiato con il mio nonno alla Liguria per visitare i suoi fratelli i il mio nonno mi ha portato conoscere Seborga. Io avevo 17 anni. 

Lei ha tornato a Seborga?
Si. Nel luglio 1995 e maggio 2001.

Come sarà il ruolo di SEBORGAMERICA?
Il ruolo di nostro Blog SEBORGAMERICA sarà quello di  diffondere la Cultura, le Tradizioni e le aspirazioni di Libertà del popolo del Principato di Seborga nella Repubblica Argentina e la sua regione.

Cose in comune tra Buenos Aires e Seborga?
Una cultura molto simile. Non dobbiamo dimenticare che la maggior parte della popolazione argentina è di origine italiana. Anch’io sono di origine italiana. Parlare italiano in Argentina è molto comune. La cultura argentina è molto italiana. Il modo di vedere la vita. I colori celeste e bianco delle nostre bandiere. Ma soprattutto lo stesso santo in comune: San Martino di Tours. San Martino di Tours è il santo patrono della città di Buenos Aires. 

Quali sono gli obbietivi di SEBORGAMERICA?
Prima di tutto, far conoscere il Principato di Seborga nella Repubblica Argentina ed anche nel mondo di lingua spagnola, incentivare il Turismo seborghino, fare la diffusione della Storia e della Cultura di Seborga, ed anche far conoscere il potenziale economico e commerciale di Seborga, un paese meraveglioso che si trova nel punto più bello della Peninsola Italiana. La nostra organizzazione vuole anche stabilire un servizio di traduzione in lingua spagnola per fare la traduzione di tutte le pubblicazioni che contribuiscono alla conoscenza e la Libertà del Principato di Seborga nel mondo di lingua spagnola.

Noi vogliamo fare un lavoro molto attivo per far capire,  con una chiarezza assoluta, che l'unico potere legale del Principato di Seborga è quello che è diretto dal Principe Marcello I Menegatto. La confusione internazionale deve essere cancellata completamente e senza ritardi. Molti siamo caduti in errore  e l' errore deve essere corretto il più presto possibile.