EL SEBORGUINO DE ULTRAMAR. Sección del Prof. Aníbal Gotelli: ."Il vero Principe di Seborga non è altro che Marcello Menegatto".


Carissimi fratelli e sorelle,

Quatto settimane fa ho pubblicato una video-dichiarazione in cui parlavo della mia visione del Principato e di alcune azioni di divulgazione di Seborga che volevo portare avanti nel mondo di lingua spagnola .

Ma, soprattutto, parlavo della creazione della Missione Seborga in Argentina, una Misione che, SECONDO LA MIA CONVINZIONE FIN’OGGI, era creata in modo giusto e legale da una nuova autorità politica del Principato di Seborga.

Io dico che c’è sempre tempo di girare il timone per salvare i buoni progetti da cattivi capitani.

Ho ricevuto informazioni dirette da Seborga, dove ho potuto verificare e confermare che il governo del Principato eletto nel 2010 è ancora legalmente costituito e operante nel territorio di Seborga. 

Ho ricevuto  prove concrete che il governo del Principato di Seborga è completamente funzionale. 

Il trono ed il Consiglio della Corona non sono vacanti come ci era stato informato da parte dell'amministrazione Mutte.

Grazie alle informazioni ricevute, ho visto con chiarezza assoluta che gli Statuti Generali di Seborga, adottati nel 1995, non prevedono la destituzione del Principe; l’unico modo per cui il Principe può cessare dalla sua carica è per sua volontaria rinuncia (abdicazione). 

Ho potuto costatare che il Principe Marcello prosegue in ufficio e terminerà legalmente il prossimo aprile.

Ho potuto confermare che come il Principe e il Consiglio della Corona sono in carica, il Principe Marcello sarebbe stato deposto da una sola persona, in maniera del tutto illegittima, perche non sono state svolte elezioni palesi, e tutto basato su una Costituzione non votata dai Seborghini. 

Il Regolamento degli Statuti Generali dice con tutta chiarezza che gli Statuti e il Regolamento possono essere riformati “da non meno di due terzi dei cittadini riuniti in seduta plenaria del Parlamento Generale del Principato di Seborga”.

Il mio sentimento verso Seborga è sincero. Non vorrei offendere i seborghini sostenendo una causa lontana dal popolo seborghino e obiettivamente impossibile da un punto di vista legale. 

Sono un professionista ben noto nel mio paese, e tutti quelli che mi conoscono sanno che non posso dare il mio sostegno a una causa ingiusta o illegale, e  senza dubbio, il vero Principe di Seborga non è altro che Marcello Menegatto. 

Il mio sentimento verso il Principato è sincero e volevo lavorare sinceramente per il Principato.

Io ho chiesto la rappresentanza di buona fede e accettato una rappresentanza di buona fede. 

Io volevo aiutare il Principato. 

Io volevo mettere il mio ufficio, il mio tempo e il mio staff a lavorare per il Principato e ho sempre agito in buona fede. 

Non ho mai avuto intenzione di danneggiare il Principato. Non ho mai avuto intenzione di offendere nessuno, e meno al potere legale del Principato di Seborga. 

Io dico sempre e continuerò sempre dicendo:

che tutti quelli che mi conoscono sanno molto benne che Io sonno una persona molto impegnata nella lotta  civile, sociale e política dei popoli che lottano per la loro libertà.

E tutti quelli che mi conoscono bene sanno que Io non avrei mai sostenuto  una causa ingiusta o illegale.

E tanto meno un colpo di stato.  Se qualcuno vuole danneggiare ingiustamente un potere legalmente costituito, io sarò sempre contro di lui.

Grazie all’ accurata informazione ricevuta è assolutamente chiaro che l'unico potere legale del Principato di Seborga è quello che è diretto dal Principe Marcello I Menegatto. 

La confusione internazionale deve essere cancellata completamente e senza ritardi. 

Molti siamo caduti in errore  e l' errore deve essere corretto il più presto possibile.

Nella mia vita ho visitato 3 volte il Principato (agosto 1980, luglio 1995 e maggio 2001) e conosco anche molto bene il Principato perche sono uno studioso innamorato di Seborga. Non mi piace sapere che all’indirizzo indicato come sede di una presunta Banca Centrale (e Virtuale) di Seborga creata da Nicola Mutte non c’è propio nulla. 

Le persone intelligenti sanno che non può esistere una banca centrale se non esiste un potere economico centralizzato per uno stato independente e sovrano, e almeno per ora Seborga non è uno stato independente e sovrano. 

E come io non credo nelle banche virtuali, non credo nemmeno in aeroporti internazionali in territori montani e boschivi, neppure in presunti investimenti da effetuare nel territorio del Principato con finalità poco chiare, nemmeno  in nessun’altra speculazione economica che sia fatta sfruttando il nome di Seborga.  

Sinceramente voglio passare gli ultimi anni della mia vita al servizio di Seborga e dal mio blog e dal mio ufficio continuerò a fare un servizio di diffusione e promozione di Seborga e di tutte le azioni del governo Menegatto in lingua spagnola.

Il ruolo di nostro Blog SEBORGAMERICA sarà quello di  diffondere la Cultura, le Tradizioni e le aspirazioni di Libertà del popolo del Principato di Seborga nella Repubblica Argentina e la sua regione.

Gli obbietivi di SEBORGAMERICA saranno, prima di tutto, far conoscere il Principato di Seborga nella Repubblica Argentina ed anche nel mondo di lingua spagnola, incentivare il Turismo seborghino, fare la diffusione della Storia e della Cultura di Seborga, ed anche far conoscere il potenziale economico e commerciale di Seborga, un paese meraveglioso che si trova nel punto più bello della Peninsola Italiana. 

La nostra organizzazione ha istituito un servizio di traduzione in lingua spagnola per fare la traduzione di tutte le pubblicazioni che contribuiscono alla conoscenza e la Libertà del Principato di Seborga nel mondo di lingua spagnola.

Voglio confermare la creazione de l’ Istituto di Studi Storici e Tradizionali “GIORGIO DI SEBORGA”, in memoria di Giorgio Carbone, come organo interno del Centro Interdisciplinare di Studi Culturali, una vecchia istituzione argentina, fondata nell’anno 1990. 

Anche all'interno della stessa istituzione è stato stabilito un Programma Solidale chiamato SEBORGA SENZA FRONTIERE, per fare solidarietà a nome di Seborga.

E soprattutto, noi vogliamo fare un lavoro molto attivo per far capire,  con una chiarezza assoluta, che l'unico potere legale del Principato di Seborga è quello che è diretto dal Principe Marcello I Menegatto.


Per finire queste parole voglio citare un eccellente articolo pubblicato nella Gazzetta di Seborga.

Questo articolo dice, con chiarezza assoluta che:

Sarebbe ora di ricordare con fermezza che il Principato di Seborga esiste e va avanti solo per il volere dei suoi cittadini e da coloro che sono chiamati a rappresentarli.

E ora di ricordare che sono solo i seborghini che decidono cosa fare, disfare, nominare e cambiare.

Sono solo i seborghini che scrivono e creano la vera storia del Principato di Seborga.

E adesso, dal più profondo del mio cuore di seborghino d’oltremare, vi chiedo di unirvi a me, per dire con tutta la nostra forza (ORA PIÙ CHE MAI)…

VIVA MARCELLO I ! e VIVA SEBORGA !